Escursione: Tour padrino


Il tour de 'Il Padrino''

Bookmark and Share  |  Stampa questa pagina Stampa  |  Torna a Escursioni Escursioni

Prenota: Book now: Il tour de 'Il Padrino'' Book now!

Il tour de 'Il Padrino''
Un autista privato vi guiderà tra le vie dell’antica cittadina Medievale di Castelmola situata sulla cima della montagna; si continua poi per Savoca, il paese in cui è stato girato il famoso film “Il Padrino” dove potrete bere un caffè nel famoso bar “Vitelli” e vedere la chiesa di S. Lucia.

Vi fermerete infine a Forza D’Agrò, per rivivere l’autenticità di un tipico paese Siciliano.

(durata escursione da 4/5 ore)

Altre informazioni su Castelmola, Savoca, Forza d'Agrò

Castelmola deriva dal castello normanno che sovrasta il centro abitato e dalla forma della rocca su cui si trova, vagamente somigliante ad una mola di pietra. E' uno dei Borghi più belli d'Italia.

Storia, arte, cultura e tradizioni di un piccolo centro italiano, meta ideale del turismo più curioso.

Savoca, borgo arroccato sopra un colle roccioso.
Città d'Arte e paese dalle sette facce, anche questo paese è uno dei borbhi più belli d'Italia. Famoso per essere stato scelto come set di numerosi film di grande successo come "Il Padrino" di Martin Scorzese.
Visita delle catacombe, del Duomo, del Museo Storico Etnoantropologico, passeggiata lungo la piccola e caratteristica strada antica di Savoca e visita del famosissimo bar Vitelli divenuto così famoso grazie al film "Il Padrino".

Forza d'Agrò, terra antica tra Messina e Catania, è bagnata dal mare Ionio nel quale si specchia dall'alto dei usoi 420 metri.

Altre informazioni su: Giardini Naxos, Taormina
Prenota: Book now: Il tour de 'Il Padrino'' Book now!